Le nuove colonne doccia

Fino a qualche anno fa,  per colonne doccia si potevano intendere solamente il soffione classico con il saliscendi per regolarne l’altezza e la rubinetteria.
Oggi, diventano veicolo di benessere per il corpo, grazie alla possibilità di offrire diverse funzioni attraverso getti direzionabili che creano l’effetto idromassaggio a seconda della zona del corpo che si vuole trattare. Infatti normalmente sono dotate di una serie di 6 getti, allineati tra loro, per trattare il corpo dall’alto al basso sia nella parte destra che sinistra.

colonna_doccia1
La colonna doccia può essere dotata anche di altre caratteristiche che ne aumentano l’efficiacia.
Il soffione principale diventa creativo attraverso dei led colorati, inseriti al suo interno, che creano l’effetto cromoterapico per rendere la doccia stimolante o rilassante a seconda dell’esigenza del momento.
La maggior parte di questo nuovo tipo di colonne doccia va semplicemente collegato ai tubi dell’acqua, senza particolari lavorazioni idrauliche.
Altri modelli più tecnologici propongono anche radio e telefono attraverso l’uso di un display digitale.
L’estetica assume un ruolo importante in questo accessorio da doccia così interessante. Vediamo, quindi, in commercio modelli con design particolari e materiali innovativi.
La colonna doccia trasforma così il tuo box doccia in un angolo di benessere, anche di piccole dimensioni e con una spesa contenuta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *