Box doccia e vasca da bagno: un’unica soluzione per chi non vuole rinunciare a nulla

La combinazione di box doccia e vasca da bagno è l’ideale per non rinunciare alla praticità e al comfort che entrambe regalano. Inoltre, il compromesso risulta maggiormente positivo nel caso in cui il bagno in casa sia solo uno e non troppo spazioso. Si può, tra l’altro scegliere, se attrezzare la vasca già esistente o inserire nella stanza una combinazione di doccia e vasca con cabina anche multifunzione.

Nel primo caso sarà molto semplice inserire una parete in vetro o plexiglass da posizionare a bordo vasca come questa:

box doccia vasca

Per aumentare la praticità di questa scelta l’ideale sarebbe inserire della rubinetteria specifica per doccia come, ad esempio, un’asta saliscendi con doccino.
Se invece vogliamo trovare una soluzione più completa, in commercio vengono proposti veri e propri box doccia inseriti nelle vasce da bagno.
Molte di queste soluzioni inoltre prevedono un accesso agevole alla vasca per cui sono facilmente utilizzabili da bambini e anziani.
Per chi ha la fortuna di possedere una vasca inserita in una nicchia invece, la predisposizione di un box doccia lungo il bordo della vasca trasformerà il tutto in una cabina doccia completa.

box doccia vasca 2

Ante scorrevoli o ante a soffietto sono le più utilizzate e pratiche in fase di pulizia.
Per completare questo tipo di cabina doccia si potrà inserire un pannello doccia multifunzione semplice da collegare all’impianto già presente per creare un piccolo spazio di benessere nel tuo bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *