Come preparare una doccia rilassante?

Anche se non possiedi una vasca da bagno per poterti rilassare dopo una giornata frenetica, ti diamo qualche spunto per preparare una doccia rilassante e sciogliere le tensioni.

Innanzitutto, rendi la tua stanza da bagno accogliente sia per la temperatura e sia per la luce.

Accendi qualche candela per creare l’atmosfera giusta e posizionala in varie zone del bagno magari in prossimità della cabina doccia.

Sistema alcune spugne morbide comode all’utilizzo per quando uscirai dalla doccia.

Per stimolare il relax utilizza degli olii essenziali da spargere sul piatto doccia così grazie al vapore di disperderanno nella stanza coinvolgendo anche gli altri sensi.

In commercio esistono molte profumazioni, ti consigliamo però l’acquisto di prodotti naturali e tra le più utili nominiamo la lavanda che concilia il sonno.

Procurati uno sgabello per doccia così da godere del tuo momento di benessere nel modo più comodo.

Verifica sempre la temperatura dell’acqua che non deve essere troppo calda poiché potrebbe provocare problemi di circolazione, ma nemmeno fredda per evitare l’effetto contrario.

Se parliamo di relax non possiamo dimenticare un bel sottofondo musicale e per questo ti potresti creare una playlist per l’occasione con melodie rilassanti che richiamano perchè no la natura.

Stendi una maschera di bellezza per il viso e sotto la doccia massaggia il cuoio capelluto con i polpastrelli in senso rotatorio per rilassare le fasce muscolari del collo che spesso sono le più colpite dallo stress.

Concludendo, come vedi con pochi accorgimenti potrai ottenere il tuo momento di benessere in modo facile ed economico!

doccia rilassante

One thought on “Come preparare una doccia rilassante?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *